Chiamaci

0892961005

Scrivici

info@magic-house.it

La ricetta: spaghetti con alici, pomodorino pachino, finocchietto e pinoli tostati

Siamo sempre di corsa, casa – lavoro – impegni, ma al pranzo non possiamo e non dobbiamo rinunciare anche perché – diciamolo – è uno dei pochi piaceri della vita. Per questo se non avete molto tempo a disposizione e non volete rinunciare a un pranzo gustoso vi consiglio di leggere e soprattutto provare questa ricetta “Spaghetti con alici, pomodorino pachino, finocchietto e pinoli tostati”.

Un piatto “povero” ma dal sapore e dai profumi raffinati ma soprattutto salutare, dall’alto valore nutrizionale grazie all’utilizzo di ingredienti tipici della dieta mediterranea.

Infatti, le alici dal gusto delicato e saporito, sono ricche di proprietà nutrizionali, importanti per mantenere lontane le malattie cardiovascolari e prevenire quelle neurodegenerative. Il pomodorino pachino, invece, è ricco di vitamina C e di Beta-carotene, più in generale i pomodori sono noti per le loro proprietà nutritive e per l’apporto di vitamine A e C e di potassio che aiutano il nostro organismo.

Ritornando alla ricetta, si inizia con il soffriggere, in padella, uno spicchio di aglio in un filo di olio di oliva aggiungendo, in un secondo, momento i pomodorini pachino tagliati e dei semi di finocchietto tritato. Nel frattempo cuocete gli spaghetti e quando avranno raggiunto la cottura da voi desiderata li scolate e li unite al composto aggiungendo le alici crude e spinate.

Quando tutto sarà pronto non vi resta che impiattare e aggiungere i pinoli tostati, ricchi di proteine e fibre vegetali, che donano una nota di croccantezza al piatto. Una spolverata di prezzemolo e il piatto è pronto per essere servito.

Una pietanza semplice ma saporita, da gustare nell’ambiente accogliente e rilassante ricreato da una Cucina Lube o Creo Kitchens.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*