Chiamaci

0892961005

Scrivici

info@magic-house.it

La ricetta: vellutata di piselli con julienne di seppie pomodorino fresco, pinoli tostati e olio alla menta

Mettiamo il caso abbiate ospiti a casa e volete stupirli con dei piatti raffinati, eleganti e innovativi ma senza rinunciare alla tradizione, un po’ come le cucine CREO Kitchens e Lube, cosa preparate?
Io vi propongo “Vellutata di piselli con julienne di seppie pomodorino fresco, pinoli tostati e olio alla menta, un antipasto semplice e veloce con ingredienti che non richiedono lunghe e particolari preparazioni.
I piselli sono delle piccole perle colorate dal sapore dolce, ricchi di vitamine e minerali, amati anche dai bambini.
Si inizia con la vellutata di piselli per cui è necessario affettare sottilmente lo scalogno, lasciarlo appassire in padella con un filo di olio di oliva e aggiungendo, in un secondo momento, i piselli leggermente salati. Una volta raggiunta la cottura ideale si frulla il tutto, ottenendo così una vellutata dal colore e dal sapore delicato e raffinato, un piatto che conquisterà adulti e bambini.
Successivamente tagliate le seppie alla julienne e scottatele in padella con un filo di olio di oliva e un pizzico di sale e contemporaneamente iniziate a tagliare i pomodorini a spicchi.
Quando le cotture saranno ultimate e gli ingredienti sono pronti non vi resta che impiattare. È preferibile usare un piatto fondo nel quale verserete la vellutata di piselli adagiandovi le seppie alla julienne i pomodorini e qualche pinolo tostato, tritato finemente.
Il tocco finale lo darà un filo di olio alla menta, che potreste preparare tritando finemente la menta e lasciandola insaporire nell’olio di oliva per circa una mezz’oretta.
Il vostro piatto è pronto! Bello da vedere e buono da gustare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*